Rethink Energy

SIX SENSES ANTOGNOLLA RESORT & RESIDENCES

#lussosostenibile

Progettato per un target clienti molto alto, questo hotel extra lusso nel nord dell’Umbria, che comprende nella sua struttura un borgo con castello medioevale del XII secolo e una cripta risalente al VI secolo d.C., è candidato a diventare un punto di riferimento globale nella ricettività sostenibile.

Il masterplan del progetto è di Woods Bagot (al sesto posto nel BD World Architecture 100) e gli interni sono del celebre studio di design SPIN di Tokyo.

Oltre alle 109 camere e a più di 70 residenze lusso in vendita, il complesso comprende un campo da golf 18 buche progettato da Robert Trent Jones, un ristorante, un centro ippico, una scuola di cucina, una fattoria biologica, una SPA da 12000 mq e una vigna.

I lavori di ristrutturazione rispettano rigorosi canoni di basso impatto ambientale. Il castello di Antognolla sarà infatti il primo castello del XII secolo ad avere la certificazione LEED del US Green Building Council.

Rethink Energy ha curato la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva degli impianti elettrici, speciali, meccanici e antincendio e ha gestito il coordinamento e project management MEP, puntando sulla tecnologia green delle pompe di calore e della cogenerazione ad olio vegetale.

Luogo:
Perugia

Type:
Hotel

Cliente/Committente:
VIYM investment

Anno:
2016-ongoing

Superficie in mq:
48.270