Rethink Energy

MILANORD2

#nuovotempolibero

Milanord2 è il nuovo centro commerciale con una superficie complessiva pari a circa 150.000 mq e uno staff lavoro di oltre 6000 dipendenti, situato alle porte di Milano, in corrispondenza del nuovo ramo di interscambio tra M1 e M5.

Il centro è uno dei più innovativi nel panorama europeo: oltre alle attività commerciali (350 negozi), prevede diverse aree svago (aree sport, aree a tema come la nave dei pirati o la giungla, giochi d’acqua per bambini e il primo “surfer wave” milanese, il simulatore di onde) e la creazione di una grande piazza di 41mila mq (chiamata Skyplaza) che potrà ospitare giochi, concerti ed eventi sia all’aperto che al chiuso.

Rethink Energy ha progettato un anello di condensazione che serve le unità commerciali e le sottocentrali deputate alla produzione dei fluidi per il trattamento aria ambiente, sfruttando la fonte geotermica e la rete di teleriscaldamento già presenti nella zona. La potenza frigorifera totale è di circa 30 MW mentre la termica di 12 MW. 

Rethink Energy ha firmato la progettazione degli impianti meccanici, energetici, elettrici e speciali, il coordinamento, il project management MEP, combinando pompe di calore, geotermia, teleriscaldamento, waterloop.

Luogo:
Cinisello Balsamo

Type:
Centro commerciale

Cliente/Committente:
ImmobiliarEuropea

Anno:
2019-ongoing

Superficie in mq:
150.000