Urban Hive Hotel è un esclusivo boutique hotel 4 stelle situato nel cuore di Milano, nel quartiere di Brera, nato dal profondo restyling dello storico Carlyle Brera in Corso Garibaldi.
L’hotel di nuovissima concezione è il risultato del processo evolutivo che ha coinvolto il settore hospitality negli ultimi anni e che mira a trasformare le strutture alberghiere in spazi polifunzionali aperti alla città.
Ibridazione è la parola chiave di questa struttura innovativa che presenta spazi ibridi accessibili anche a chi non alloggia nell’hotel, come la sala colazioni che, dopo una certa ora, diventa area coworking, o la sala gym che è anche zona relax con caffetteria utilizzabile per meeting informali e ricevimenti.
Partendo da questa impostazione progettuale “di rottura”, ci siamo inseriti con la nostra progettazione degli impianti meccanici, elettrici e speciali di tutto l’edificio composto da 7 piani.
L’impiego di pompe di calore a recupero e di avanzati sistemi di controllo ha permesso di raggiungere i livelli di funzionalità che, insieme a design e creatività, ispirano la contemporaneità di questo progetto.
Luogo:
Milano
Type:
Hotel
Cliente/Committente:
Boissée Finances
Anno:
2020-2022
Superficie in mq:
3.400